MOTO WEEKS 2020: le ultime novità del motociclismo in esposizione a Milano per tutto il mese di dicembre
I motociclisti, soprattutto milanesi, rimasti a bocca asciutta per l'assenza di EICMA a novembre, hanno ricevuto un inaspettato regalo di Natale
Con la collaborazione della rivista "Motociclismo" è stata allestita una mini-esposizione "a rotazione" con 3-4 moto per volta, nell'ampio spazio attiguo alla mondana Piazza Gae Aulenti. E' stato predisposto ad hoc un grosso container in cui trovavano posto le moto, raggruppate per marchio, che rimanevano in esposizione 3-4 giorni: poi si cambiava brand.
Ha iniziato la Benelli i primi di dicembre, e a seguire Ducati, BMW, Yamaha, Triumph, Aprilia assieme a Moto Guzzi e Vespa per finire, a ridosso di Capodanno, con la Zero Motorcycles, fabbrica californiana produttrice di sole moto elettriche.
Gli appassionati hanno così potuto ammirare le nuove Ducati Multistrada V4, Monster e Supersport, così come la possente BMW R18 da 1800 cc, oppure la mitica Yamaha Tenerè 700 (una delle regine delle Parigi-Dakar anni '80) nella classica colorazione azzurra, ed infine incuriosirsi con le elettriche Zero Motorcycles che, soprattutto nelle versioni carenate, ben dissimulavano il massiccio motore a emissioni zero.
MOTO WEEKS ha rappresentato un segnale, anche se piccolo, della leadership mondiale che Milano vuole mantenere nell'ambito delle esposizioni motociclistiche, nell'attesa fiduciosa di EICMA 2021.